Wine bar & spuntineria

Per godere ogni tanto di un po’ di relax e di evasione dalla routine, vi proponiamo la combinazione di un buon bicchiere di vino e di uno spuntino gastronomico di qualità.
Vi consigliamo di gustare i vini dell’enoteca accompagnati dalle proposte gastronomiche particolari che ogni giorno selezioniamo con passione: un genuino itinerario del gusto nel quale vi condurremo alla scoperta di tanti prodotti tipici di eccellenza, in particolare della Toscana (con tanti prodotti bio e a km. 0) del Friuli e del Veneto
E per chi decide di degustare una bottiglia di vino direttamente nel locale, si applica la speciale formula wine bar: potrete acquistarla e consumarla senza maggiorazione rispetto al prezzo di asporto.

Per pranzo o per l’aperitivo: noi ci siamo sempre.
A pranzo potete scegliere tra i taglieri di affettati e formaggi, le insalatone, i carpacci, le piadine, 3/4 primi a scelta e potete provare i nostri ricchi piatti unici (grandi piatti da pizza con un primo, un secondo o affettato e contorno), anche in versione vegana: perfetti per la pausa pranzo lavorativa.
Con l’aperitivo, il duo vino & spuntino è il modo migliore per iniziare bene la serata: lasciatevi avvolgere da piaceri gastronomici sempre diversi, con i piccoli taglieri e gli stuzzichini di tanti prodotti tipici di nostra selezione.

Una volta al mese L’arte del bere e… organizza una serata a tema. Ogni volta diverse, sono serate all’insegna della compagnia, del buon cibo e del buon vino (o birra), dove è possibile la presenza dei produttori di vino, di sommelier, di assaggiatori di formaggio.
Vai alla sezione eventi per sbirciare tra le serate a tema organizzate di recente.

Le nostre migliori proposte gastronomiche
A Pisa possiamo vantare alcune proposte uniche e inimitabili come i cicchetti veneti, l’hamburger con il pastin, il baccalà mantecato, i taglieri con salumi e formaggi davvero particolari, come il formaggio affinato nella birra o nell'Amarone.
Di seguito un elenco dei nostri piatti forti e delle nostre specialità …. iniziate a leccarvi i baffi:
- I taglieri di affettati toscani, veneti/friulani;
- Le degustazioni di formaggi: erborinati, stagionati, caprini, ubriachi;
- Il gustosissimo Tagliere del Re: affettati locali e formaggi artigianali con bruschette;
- I piatti della tradizione veneta e friulana come il Laguna di Venezia, con sarde in saòr e baccalà mantecato o il Pastin bellunese (impasto di carni di suino, condito con piante aromatiche di montagna), verdure grigliate, crostini e formaggio stravecchio